Una visione a 360° del mondo di AION

Soluzioni, guide, consigli e tanto altro sul MMORPG più famoso al mondo.

Le scelte vincenti per una squadra da sogno - FUT 2014

I migliori giocatori e gli affari più vantaggiosi, per essere sempre competitivi contro ogni avversario.

L'essenza videoludica

La realtà dei videogames vista dagli occhi dei gamers.

venerdì 28 febbraio 2014

Aion - Guida alle Classi





In Aion è possibile scegliere tra 6 Classi di combattimento. All'inizio del gioco ci verrà chiesto che tipologia di combattente vogliamo impersonare:

La domanda a cui adesso state pensando sarà "Chi è il più forte ?".

Non esiste una risposta a questo interrogativo, in quanto ogni classe presenta delle specifiche caratteristiche che evidenziano pregi e difetti a cui tutte vanno incontro.
La scelta della classe, quindi, corrisponderà al vostro stile di gioco.

Se preferite giocare in gruppo, sceglierete la classe dei Sacerdoti, capaci di poter rianimare e curare gli alleati in difficoltà.
Differentemente se siete un solo player la classe che più si adatta alle vostre esigenze è quella dei Guerrieri, dotato di Punti Forza superiori a quelli di tutte le altre e della capacità di impugnare tutti i tipi di arma, arrecando gravi danni durante gli scontri ravvicinati.
Il combattente perfetto per la perlustrazione e la modalità di gioco Stealth è appunto l'Esploratore, abile e velocissimo nell'attacco e nei movimenti, limitato nelle capacità difensive ma impossibile da targettizzare, utilizza arco per gli attacchi a distanza e pugnali per quelli corpo a corpo.
Solo se siete giocatori abituali di Mmorpg e volete concedervi il rischio di vestire i panni stregati della classe più sbilanciata del gioco, la vostra scelta ricadrà sui Maghi. Dotati di proprietà difensive molto basse, tuttavia, sono capaci di utilizzare gli elementi naturali per generare attacchi dalla violenza inaudita e infliggere il danno massimo all'avversario.
Ultime arrivate, dopo l'update di Giugno 2013 (Aion 4.0), sono le nuove classi di Ingegnere e Artista.
Essendo state sviluppante in seguito, propongono uno stile di gioco differente rispetto a quelle originarie, in quanto ne mixano le abilità, bilanciando forze e debolezze più accentuate nelle classi iniziali.

FUT 14 - Premier League Must Have ! EP.10


Torniamo a parlare di FUT 14 Premier League Must Have. Il CDM scelto per la squadra è stato molto discusso in redazione ma alla fine si è optato per il brasiliano del Chelsea Ramires Santos Do Nascimento o più facilmente solo Ramires. Le sue caratteristiche principali rispecchiano quelle di un più probabile CC o addirittura COC ma con l'adeguato stile abilità riusciamo a raggiungere l'equilibrio perfetto per farlo diventare un giocatore importantissimo del nostro organico.



RAMIRES
Consigliato: Immancabile
Prezzo: 12000
Scheda: Futhead

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Ramires spicca soprattutto per la velocità e il dribbling, rispettivamente 88 e 81 mentre pecca in difesa con solo 76, che è comunque un buono voto ma potrebbe renderlo leggermente sbilanciato verso l'attacco. Per ovviare a questo problema si rende necessario l'utilizzo dello stile intesa "Ombra" sul giocatore, che va perfettamente a bilanciare tutte le caratteristiche.

FUT 14 - Premier League Must Have ! EP.11


Per concludere questo Puzzle calcistico è opportuno essere capaci di trovare l'ultimo tassello, ovvero quello che vi permetterà di avere un vero vantaggio ed entrare nell'Olimpo dell'Ultimate Team. Questo tassello si chiama Samuel Eto'o, ci sono poche cose da dire o da aggiungere, rispetto ad un giocatore di cui si sà già tutto. Velocità, aggressività, dribbling, finalizzazione, senso del gol ma soprattutto una cattiveria agonistica senza eguali. Pur non essendo il più costoso, possiamo citare nomi del calibro di R.Van Persie, S.Aguero, W.Rooney e molti altri, Eto'o rimane SICURAMENTE il più forte.



ETO'O
Consigliato: Immancabile
Prezzo: 28250
Scheda: Futhead

Parlando di valori, sicuramente si fa sentire il 91 in velocità, che in associazione con 88 in agilità, 83 in controllo palla e 87 in dribbling, gli permette di sfuggire facilmente ad ogni tackle. La finalizzazione è pressoché perfetta (limitata solo da un finesse shot non impeccabile con 78 in Curve) compensata pienamente da un tiro di potenza stratosferico. Questo si traduce in valori Finalizzazione 85, Potenza Tiro 83, Tiro al volo 82 e ultimo, non per importanza, il traits che gli permette di eludere la trappola del fuorigioco architettata dalla difesa avversaria.

Unica e grandissima pecca di Samuel Eto'o, è la possibilità di averne 1 solo in squadra !

FUT 14 - Premier League Must Have ! EP.9


Eccoci di nuovo con uno degli ultimi episodi di FUT 14 Premier League Must Have. Questa puntata è dedicata al ruolo sensibilmente più importante di tutta la squadra, ossia il portiere. Per quanto la scelta ricada spesso su Hugo Lloris portiere degli Spurs, noi di Ego digitale crediamo che calcolando le statistiche online e soprattutto con l'aggiunta dello stile d'intesa "Gatto" il portiere più completo e che quindi merita il posto negli 11 titolari sia Cech




CECH
Consigliato: Immancabile
Prezzo: 7900
Scheda: Futhead

L'unica nota dolente del portiere del Chelsea e della Nazionale Ceca è solo il Kicking ossia la capacità di rilancio, ma a parte questo è un portiere completo e si potrebbe azzardare che è tra i primi 3 del gioco. Tuffo e riflessi meritano di essere menzionati, rispettivamente 85 e 85, mentre utilizzando la carta "Gatto" si andranno a migliorare le caratteristiche mancanti al portiere ceco.

FUT 14 - Premier League Must Have ! EP.8


Il terzino sinistro è il protagonista dell'ottavo episodio di Premier League Must Have. Il terzino dovrebbe avere come doti tecniche la velocità. l'abilità difensiva, molta stamina e almeno un minimo di capacità nei passaggi. Tutte queste qualità rispondono al nome di Gaël Clichy, giocatore francese del manchester City. La velocità è una qualità strabiliante di questo giocatore che è dotato di un workrate Alto/Medio.




CLICHY
Consigliato: Immancabile
Prezzo: 4300
Scheda: Futhead

È bene cominciare dicendo che il tackle è fondamentale in questo giocatore. Standing e Sliding Tackle hanno un valore di Ben 85 e un 82 in Marking, ci fanno ben capire che non si tratta del solito terzino veloce ma ininfluente difensivamente parlando. Clichy può scorrazzare per il campo senza sosta recuperando palloni e raggiungendo il fondo campo per crossare agli attaccanti. Utilizzando la velocità e il controllo palla non sarà difficile dribblare uno o più avversare e servire l'attaccante per insaccare il pallone. AIUTANTE VELOCISTA!

FUT 14 - Premier League Must Have ! EP.7


Il settimo episodio della Premier League Must Have presenta un giocatore non troppo economico, ma a mio parere il più forte del gioco in relazione ai due valori qualità/prezzo. Stiamo parlando dell'esterno sinistro del Chelsea, Eden Hazard. Il giocatore belga ha un mercato di altissimo valore visto che il prezzo medio si aggira sui 175.000 Crediti. Quello che però è impressionante è il talento in campo e la capacità di tiro di questo fenomeno. Anche con lo stile intesa "base" sara possibile arrivare al limite esterno dell'area, curvare leggermente all'interno e tirare a giro per avere sempre lo stesso risultato GOAL!!! Un vero Campione.




EDEN HAZARD
Consigliato: Immancabile
Prezzo: 175000
Scheda: Futhead

Total Stats=  447, accelerazione 91, agilità 92, equilibrio 90. Visione di gioco altissima, uomo assist e cannoniere allo stesso tempo. È davvero difficile togliergli la palla e ammesso che ci riusciate vi si fionderà addosso di nuovo in un batter d'occhio. Questo è Eden Hazard, rapidità, agilità e tiro impressionante. Decisivo anche su calcio di punizione, vi basterà caricare 1 barretta e 1/2 senza cambiare la direzione e comunque segnerà sempre. RISOLUTORE ! 

FUT 14 - Premier League Must Have ! EP.6


Qui veramente non c'è bisogno né di presentazione che di spiegazioni. A mio parere David Luiz è il difensore più forte del gioco. È in grado di recuperare sugli attaccanti più veloci, riesce a fare a sportellate senza essere dilaniato dagli attaccanti più prestanti (Zlatan Docet) e molto spesso segna anche di testa nei calci d'angolo. Cosa vuoi di più dalla vita?




DAVID LUIZ
Consigliato: Immancabile
Prezzo: 11500
Scheda: Futhead

Total Stats=  449, Incredibile ma vero. Aggressività e capacità di intercettare il pallone sono i punti di forza di questo difensore, che possiamo davvero definire completo. Dalle nostre valutazione è un defender immancabile sia per la squadra FUT della Premier League che per la nazionale Brasiliana. Con lo stile intesa "Ombra" diventa davvero l'arma in più per evitare di prendere Goal e ripartire velocemente.

FUT 14 - Premier League Must Have ! EP.5


Il Giocatore protagonista del quinto appuntamento con Must Have Premier League non ha certo bisogno di presentazione. Stiamo parlando infatti di Luís Carlos Almeida da Cunha! Tutti diranno: "ma chi è e dove gioca?". In realtà tutti lo conoscono è l'esterno destro portoghese del Manchester United noto come Nani.




NANI
Consigliato: Immancabile
Prezzo: 13000
Scheda: Futhead

La prima cosa a cui avrete fatto caso è sicuramente il costo. Beh, possiamo dire che il Valore 426 per le statistiche totali già giustifica in parte l'acquisto. Mettiamoci anche un bel 93 in agilità seguito da 88 di accelerazione e 82 di Sprint Speed, tutto in collaborazione con Dribbling 89 e i 13000 Crediti sono ampiamente spiegati. Ma non basta perché oltre alla velocità e il dribbling Nani è dotato anche di un ottimo tiro all'interno dell'area ma anche da fuori e di un ottima visione di gioco "83" che gli permetterà di essere anche un completo assistman.

FUT 14 - Premier League Must Have ! EP.4


Finite le Feste si torna a parlare di Must Have della Premier League, i giocatori immancabili della vostra rosa FUT 14. Il quarto appuntamento è dedicato ad un attaccante non molto forte sulla carta ma che dimostra grandissima abilità in campo. Stiamo parlando di Danny Welbeck.




WELBECK
Consigliato: Immancabile
Prezzo: 800
Scheda: Futhead

A parte la velocità le statistiche del 24enne del Manchester United non sembrano particolarmente esaltanti. Vi sorprenderà però vederlo giocare in campo. La velocità reale è ben lontana dagli 85 della scheda, aiutati da uno sprint speed di 84. Il Workrate alto sia in difesa che in attacco fa sì che questo giocatore si muova instancabilmente per tutto il campo durante i 90 minuti del match e il nonostante il 76 in "shot power" è difficile che sbagli un tiro di potenza, mentre invece manca un pò il "finesse shot".

FUT 14 - Premier League Must Have ! EP.3


Il terzo episodio di FUT 14 Must Have della Premier League è dedicato al terzino destro degli Spurs Kyle Walker. Come anche il suo cognome suggerisce, questo atleta si fa notare grazie alla velocità con la quale riesce a recuperare gli attaccanti avversari in fase di non possesso e con la rapidità di avanzamento per quanto riguarda la fase d'attacco. Kyle Walker è stato valutato da Ea Sports come carta oro Rara.



WALKER
Consigliato: Immancabile
Prezzo: 5200
Scheda: Futhead

Le statistiche di Walker non sembrano quelle di un giocatore da avere in rosa, fatta eccezione per la velocità, ma in realtà comparandolo con quello che a nostro parere è il terzino destro più forte del gioco Dani Alves, ci rendiamo conto che il giocatore è davvero eccezionale e acquistabile ad un prezzo irrisorio se paragonato al valore del giocatore stesso.
Come potete vedere da questa comparazione, Dani Alves è superiore al terzino inglese del Tottenham, ma ci sono dei valori in cui Kyle è superiore. Ed è questo il punto fondamentale del discorso, Kyle Walker vince contro Dani Alves in questi parametri:

Velocità: 92 a 90
Testa: 78 a 72
Capacità difensive: 74 a 69
Accelerazione: 90 a 87
Velocità Scatto: 93 a 92
Forza: 79 a 71

Come si può vedere chiaramente Kyle Walker sovrasta Dani Alves in tutte quelle doti tecniche che un terzino ideale dovrebbe avere, quindi lo consigliamo assolutamente come terzino destro della squadra titolare Must Have.
Vi lasciamo con una perla di Kyle dalla metà campo non dimenticando di menzionare anche l'abilità di tiro di questo giocatore.



FUT 14 - Premier League Must Have ! EP.2


Secondo appuntamento con i Must Have della Premier League, i giocatori immancabili della vostra rosa che potrete acquistare a prezzi irrisori ma dotati tecnicamente e molto forti sul piano del gioco.
Il protagonista del nostro secondo episodio è Kevin De Bruyne centrocampista offensivo centrale del Chelsea, un giocatore molto giovane premiato con la carta oro in FUT 14.



DE BRUYNE
Consigliato: Immancabile
Prezzo: 900
Scheda: Futhead

Come potrete vedere dalle stats sembra un giocatore nella norma, ma in gioco è davvero un fenomeno. Il valore 79 di accelerazione viene ben equilibrato dall' 82 di velocità sprint. Il tiro con entrambi i piedi è uno dei punti di forza del giovane COC belga e il dribbling da 82 gli consente facilmente di superare gli avversari aiutato anche dalle 4 stelle abilità. Vi lasciamo con questa bella review in game del nostro amico Rossilator




FUT 14 - Premier League Must Have ! EP.1


All'interno di FIFA ULTIMATE TEAM 14, vigono regole di mercato ancora più rigide di quelle degli altri anni. Acquistare giocatori come Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo è statisticamente impensabile paragonando i crediti guadagnati dalle partite a quelli necessari all'acquisto della carta giocatore.

Crediti Medi Partita 400
Costo Medio Carta C.Ronaldo 5.000.000

Da questa breve comparazione possiamo capire che per comprare la carta di CR7 dovremmo giocare circa 12500 Partite :D

Dopo aver capito che nemmeno quest'anno salvo qualche "Pacchetto Fortunato" non potremmo avere questi BIG (C.Ronaldo, Messi, Ibrahimovic, Robben, Ribery etc.) nella nostra squadra, quello che possiamo fare è cercare di creare un Team con giocatori forti ma che possiamo trovare a basso prezzo nel mercato delle aste di FUT 14.

In questa prima parte tratteremo la Premier League analizzando i giocatori da acquistare e quelli da non acquistare, in base al prezzo, alle statistiche e al verdetto del campo.

KABOUL
Consigliato: Immancabile
Prezzo: 1500
Scheda: Futhead